Clinica Veterinaria Due Madonne

Via Due Madonne, 53-a, 40138, Bologna

Benvenuti alla Clinica Veterinaria Due Madonne - situata nel cuore di Bologna, la nostra clinica offre un ampio ventaglio di servizi veterinari, dalla medicina di base alle cure d'emergenza per piccoli animali. Sotto la direzione del Dr. Matteo Rossi, il nostro team di esperti veterinari è dedicato al benessere e alla salute dei tuoi animali domestici.

La clinica è dotata di tecnologie all'avanguardia, che ci permettono di gestire una vasta gamma di diagnosi e trattamenti, inclusi pronto soccorso, terapia intensiva, chirurgia, cardiologia, neurologia e molto altro. Il nostro servizio di pronto soccorso veterinario è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00, garantendo assistenza continua per tutte le emergenze.

In un ambiente accogliente e professionale, ci prendiamo cura dei tuoi compagni a quattro zampe con passione e dedizione. Offriamo anche strutture specializzate per la degenza e la terapia intensiva, con personale qualificato pronto a seguire ogni necessità del tuo animale. Che si tratti di una semplice vaccinazione o di un intervento chirurgico complesso, siamo qui per te e per la salute dei tuoi animali.

Contattateci al numero 051-538703 o visitate la nostra clinica in Via Due Madonne 53/A, Bologna. Siamo pronti ad offrirti il miglior servizio veterinario possibile!

Orari di apertura

  • Domenica: (closed)
  • Lunedì: 9h-20h
  • Martedì: 9h-20h
  • Mercoledì: 9h-20h
  • Giovedì: 9h-20h
  • Venerdì: 9h-20h
  • Sabato: 9h-13h

Il nostro commento da InfoVet su Clinica Veterinaria Due Madonne:

Un punto di riferimento per le emergenze a Bologna

La Clinica Veterinaria Due Madonne si conferma come una struttura di eccellenza nel territorio bolognese, diretta dal Dr. Matteo Rossi e supportata da un team di medici veterinari altamente qualificati. La struttura è rinomata per il suo Pronto Soccorso, attivo per garantire assistenza tempestiva ai pazienti in situazioni critiche, e per la disponibilità di un servizio di terapia intensiva dedicato ai piccoli animali.

Competenza medica e tecnologie all'avanguardia

Il personale medico è costantemente lodato per la sua professionalità, competenza tecnica e capacità diagnostica. La clinica dispone di attrezzature moderne e di un laboratorio analisi interno, elementi fondamentali per eseguire diagnosi rapide e precise, nonché per affrontare interventi chirurgici complessi con successo. Numerosi proprietari testimoniano come la squadra multidisciplinare abbia salvato la vita ai propri animali in momenti di grave pericolo.

Trattato empatico e comunicazione chiara

Oltre alle competenze tecniche, ciò che distingue la struttura è l'approccio umano verso i pazienti e i loro proprietari. I veterinari, tra cui spiccano figure come la Dr.ssa Eliana e il Dr. Daniele, sono descritti come empatici, pazienti e disponibili. Si impegnano a spiegare ogni passaggio delle cure con chiarezza, rassicurando i proprietari e dedicando il tempo necessario per illustrare le procedure post-operatorie e la terapia da seguire a casa.

Struttura organizzata e servizi completi

L'ambiente della clinica è caratterizzato da igiene impeccabile e un'organizzazione efficiente. Offrono una gamma completa di servizi, dalla medicina preventiva alla chirurgia, assicurando un follow-up attento. La combinazione di serietà professionale e cura del dettaglio rende la Clinica Veterinaria Due Madonne una scelta affidata da chi cerca il meglio per la salute dei propri amici a quattro zampe.

Servizi

Ospedalizzazione

Clinica Veterinaria Due Madonne: Recensioni

4/5 (120 Recensioni)
Serena Saggy Pubblicato il Google 5 months ago

Esperienza fantastica: Abbiamo portato la nostra cagnolina Pastis e hanno riconosciuto immediatamente la gravità della sua condizione e sono intervenuti in maniera tempestiva ed efficace, con una complessa operazione urgente. Ci hanno spiegato tutti i vari passaggi in maniera professionale ed esaustiva, senza alimentare false speranze ma mostrando comunque la massima delicatezza ed empatia. Alle dimissioni ci hanno dedicato il giusto tempo per spiegare come continuare la terapia una volta a casa, rispondendo a tutte le nostre domande. Pastis non è ancora fuori pericolo ma possiamo dire che se siamo riusciti a riportarla a casa è solo grazie alla loro professionalità e bravura!

simonetta zappaterra Pubblicato il Google 8 months ago

Esperienza negativa: Sono profondamente amareggiata di come hanno trattato il mio bulldog francese Rocky, in quanto hanno trovato un valore superiore alla norma negli esami del sangue e pur stando perfettamente bene il mio cane, avrebbero voluto effettuare un esame invasivo per valutare un' eventuale infezione come accertamento e solo per spendere ulteriori soldi e per fare impaurire il mio compagno che ha seguito tutta la situazione Devo dire che ci siamo rivolti altrove e con grande soddisfazione abbiamo appurato che il nostro cane non ha nulla di quanto sospettato. Quindi , bastava ripetere un semplice prelievo di sangue . Non ci rivolgeremo più in quella clinica perché non hanno dimostrato assolutamente di avere a cuore la situazione.

daikou italia Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza fantastica: Matteo, Eliana e Daniele sono dei bravi medici e sempre molto attenti e dedicati alla loro professione. Clinica dotata di tutte le attrezzature più moderne e necessarie per eseguire esami e diagnosi tempestive.

francesco paolo Prestigiacomo Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza fantastica: Professionali attenti a quelli che sono i problemi dei nostri cuccioli e gentili bravi

ciobi ciobis Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza positiva: Come tutte le cliniche ben attrezzata ma ci vuole un mutuo tutte le volte che passi dentro

Google g (G.C) Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza fantastica: gatta con bronchite scoperta al volo . in poco tempo già sta meglio .

elena calanca Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza fantastica: Professionalità, competenza e gentilezza. Ottima scelta

nicoletta biffoni Pubblicato il Google 1 year ago

Esperienza fantastica: Molto efficiente e preparati ottimi anche dal lato umano

fagianellina Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: Scrivo questa recensione dopo anni dalla mia esperienza negativa. Fecero immediatamente terrorismo psicologico a mio marito che si trovava da solo a Bologna ed era inesperto di gatti. Dissero che il gatto doveva essere operato (uretrostomizzato) oppure "addormentato" definitivamente, perché altre possibilità non ce ne erano. E che eravamo anche fortunati, perché lui aveva proprio una specializzazione in urologia... Uretrostomia praticata altissima (constatato da più professionisti successivamente), che non solo non ha risolto il problema che periodicamente, nonostante l'alimentazione specifica, si ripresenta, ma inoltre - il mio gatto impiega due ore a fare la pipì tutt'oggi (diversamente da quanto ci era stato detto), per lui la minzione è sempre un'azione foriera di brutti ricordi; - la minzione avviene spesso fuori dalla cassetta, anzi dalle cassette (ne abbiamo due, e il gatto è da solo): sono anni che viviamo nell'odore perenne di pipì; - non aveva MAI soffiato (due anni e mezzo) prima di essere ricoverato in questa clinica; - dopo quella esperienza è diventato mordace. A posteriori ci siamo resi conto che - ci hanno spinto a fare un intervento oneroso, definitivo e, a quanto ho appreso poi, assolutamente non necessario; - erano attentissimi al soldo, hanno fatturato anche le siringhe applicando i prezzi massimi, tutte le maggiorazioni possibili e facendo anche esami del tutto inutili. Nel giro di pochi giorni se ne sono andati credo tre stipendi. Mi hanno macellato il gatto e, senza risolvere nulla, lo hanno reso diverso, mordace, malfidente. Pessima esperienza. È un posto che non consiglierei a nessuno per nessun motivo. Credo peraltro che nell'ambiente il "direttore sanitario" di questa clinica sia piuttosto noto per la sua abilità, diciamo così, nella fatturazione: in uno dei pochi casi in cui siamo stati costretti a ricorrere a un veterinario su Bologna (da quella esperienza infatti ci siamo quasi sempre rivolti al mio storico veterinario di Milano) abbiamo capito che questo professionista conosceva l'attitudine della clinica veterinaria due madonne e del suo responsabile (al nostro racconto scuoteva la testa e commentava in maniera inequivocabile, anche se senza parolacce. Parolacce che vorrei usare io, ma purtroppo non posso). Evitatela, nel vostro interesse.

Nicos Conti Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo. Il mio cane, un lupo di 17 anni, è ancora con noi grazie a loro.

Tomaso Tartarini Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza fantastica: Competenti e gentili offrono tutti i servizi possibili per gli animali domestici

Gabriele Marini Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza fantastica: Voglio consigliare a tutti questa clinica i tre medici presenti sono assolutamente preparati ad ogni evenienza e inoltre all'interno hanno laboratorio analisi e i più recenti macchinari per la chirurgia e controlli, seguono da diversi anni la mia gatta e l'hanno sempre medicata per piccole cose, ma al momento del bisogno le hanno letteralmente salvato la vita con un intervento chirurgico molto complicato, fortunatamente i dottori sono stati precisi e capaci e grazie ai macchinari di ultima generazione l'intervento è durato meno ed è risultato efficace. Posso dire senza fare nomi di altre cliniche che ho girato in precedenza che qui finalmente abbiamo trovato quello che cercavamo. Ci metto la faccia e posso dire che da loro troverete serietà e massima competenza. Gabriele Marini pet parent Elisabeth

Manuela Corina Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: Una stella è anche troppo, meriterebbero zero. Semplicemente incompetenti su diagnosi e cure. Ora purtroppo la gatta non è più con noi, ma i cari dottori della clinica sono stati bravissimi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per una cosa.....INTASCARE I SOLDI!!! EVITATE QUELLA CLINICA!!!!

Alberto Scarlino Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: INCOMPETENTI Non prestano la massima attenzione su diagnosi e cure. Personale che non spiega effettivamente la natura del problema e non S'impegna nemmeno a capirlo. Se vengono contattati lo prendono pure a noia, allora mi chiedo....questo è amore per gli animali??!! Eviterei questa clinica perché non è una vera clinica! State alla larga!

Roberta Corina Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: DIAGNOSI ERRATA: ho portato a visita la mia gatta riferendo sintomi di vomito, diarrea ed inappetenza. E’ stata visitata dal dott. Bellotti, il quale ha eseguito anche il prelievo del sangue e fatto un’eco dell’addome; è stata curata dallo stesso con cortisone ed antibiotico come se non ci fosse un domani e con un farmaco che, secondo altri veterinari, non si usava più da vent’anni (Eradia). La diagnosi a suo dire era GASTROENTERITE. Preciso che il prelievo del sangue mostra valori alterati del fegato e linfociti alti, l’eco addome, invece, mostra un’infiammazione del fegato, pancreas, intestino e linfonodi ingrossati a cui il dottore non ha dato peso. La mia gatta a fatica si riprende (e non poteva essere diversamente visto che, come sappiamo, il cortisone tende a maschera tutto) inizia a mangiare e scompare vomito e diarrea. Finito l’effetto del cortisone c’è un ritorno al punto di partenza, la gatta riprende a non mangiare e si ripresenta il vomito, in più beveva tanto, al che, sentendo il dott. Bellotti mi consiglia di riportarla per rifare gli esami del sangue e da lì i valori alterati erano gli stessi del prelievo pre-cura, il che significava che poi la situazione non era cambiata. Chiedendogli cosa non andasse mi risponde che c’era solo una moderata attività del fegato dovuta all’effetto del cortisone e che il tutto si sarebbe riassestato con un integratore (Epatopasta) che, oltre a non essere appetibile, faceva vomitare ulteriormente la mia gatta. Inoltre riferisce che i valori relativi ai reni andavano bene. Purtroppo mi son fidata ed ho continuato a fare la cura alla mia gatta che non ha sortito alcun effetto positivo anzi, peggiorava. Ho deciso di sentire altro veterinario che la prima cosa che mi ha detto è se fosse stato eseguito un controllo della tiroide e se fosse stato eseguito un esame sui linfonodi ingrossati. Al che eseguendo altri esami viene fuori che i sintomi della mia gatta erano dovuti ad una forma di ipertiroidismo grave, ed eseguendo un esame citopatologico dei linfonodi la mia gatta aveva delle neoplasie, con l’esame del sangue ed un esame completo delle urine è venuta fuori anche un’insufficienza renale. Ora la mia gatta non c’è più e non possiamo farci più nulla ma, quello che davvero non capisco è come si possa curare un gatto senza poi fissare un controllo post cura, e come si possa aver trascurato certi dettagli, come non indagare sui linfonodi ingrossati e sulla tiroide. Io non ho mai fatto nessuna obiezione sui costi, volevo solo alleviare le sofferenze alla mia gatta e farla vivere serenamente compatibilmente con la sua situazione…ho solo chiesto questo! Era già troppo tardi quando ho scoperto di cosa realmente soffrisse ma, grazie ad altri veterinari più oculati e che l’hanno rivoltata come un calzino pur di venirne a capo ma di certo, non grazie al Dott. Bellotti.

Maurizio Puddu Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza fantastica: Grazie alla dottoressa Eliana per aver fatto star bene il mio gatto

Steff Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: Per noi: Meno di 1 mese e 500 grammi. Con panleucornia/parvovirus micidiale comunque senza speranza secondo consulenze di autentici Medici Veterinari* nonostante le flebo alimentari e (quantomeno) le Granulokine. VOI dovevate pre-Vedere che non avrebbe preso nulla per siringa perché la sua Consapevolezza Naturale avrebbe voluto delle cure palliative anti-dolorifiche (da somministrare secondo scienza e coscienza*) per poter andarsene in braccio ai suoi umani scelti, con affetto (e qui è l’energia e l’intensità che conta e non la settimana di presenza, tant’è che non saremo comunque più gli stessi). Per Mya: Da abbandonata ad accolta nella tua casa, pure vivendo dei giorni in stanze separate per il fratello-di-sangue Nyo che comunque non hai contagiato come altri, tenendoti tutto per te, hai fatto l’impossibile piccola titanica guerriera; stremata, con dolori indicibili, provavi a camminare, vomitavi evacuavi e cadevi, ti rialzavi, ci guardavi, non tanto per le carezze, ma per voler salire su di noi, che con potere incredibile non c’era verso di staccarti, perché volevi il contatto tra Esseri Animali Familiari, per le fusa e il sonno sereno, anche se per quei pochi istanti. In te arroccava la forza che insegna al soffrire come ci si aggrappa alla Vita. In questo ponte dei colori ci sentiamo, NOI, dei privilegiati Mamma e Babbo

oana airinei Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: Nn ho trovato personale sensibile e attento. Ti chiedono subito i soldi!

Alessia Garattoni Pubblicato il Google 2 years ago

Esperienza negativa: Durante una emergenza notturna, con il mio cane che rigettava sangue, ho chiamato più e più volte senza ricevere mai risposta.

Gaetano Di Franco Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: La clinica e' pulitissima e curatissima,i dottori sono pazienti e amano i nostri pelosi,il Dott.Bellotti con il nostro Ghigo (che ha appena operato) è bravissimo e buonissimo ma anche gli altri dottori e le altre dottoresse.Sono molto contento di avere trovato persone serie responsabili competenti simpatiche che amano i nostri cari a 4 zampe...Bravo Bravi Bravi anche da parte del mio Ghigo (che il Dott.Bellotti cura con una graaaaaande pazienza).Grazie per come curate il nostro Ghigo e tutti gli altri pelosetti...

Vera Daniele Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: 5 stelle sono poche per questi professionisti. Con MATTEO ho affrontato 5 interventi. Dal più banale al più complesso ( gambaletto incastrato nel l’intestino di una cucciola di 4 kg) la sua professionalità è sempre la stessa. Ti spiega tutto e se anche a volte non capisci i termini tecnici, hai la certezza di essere nel posto giusto. Poi c’è il mago dell’eco grafia DANIELE. Anche se io lo trovo dolce e sensibile, non farti influenzare dal suo approccio taciturno. Non sei tu il paziente e lui giustamente parla con il vero paziente ( che secondo me gli risponde): lo osserva, lo tocca e dopo un minuto fa la diagnosi ( ovviamente azzeccata). Solo allora parla con te e ti spiega,in ogni singolo dettaglio, la diagnosi, la cura, gli effetti della cura, anticipando ogni singola domanda che avevi in testa.E poi c’è l’ELIANA DEL MIO CUORE❤️❤️❤️ con lei tanti ricordi e lei c’è sempre stata. Massima competenza, professionalità, ma anche infinita dolcezza con i pazienti e instancabile umanità con i proprietari ( anche i più ansiosi come me).Non ho ancora capito come caspita fa a ricordarsi tutti i nomi del suoi pazienti e le loro patologie. È lei che ti ricorda che devi fare il vaccino e mentre ti sembra concentrata su una semplice puntura, i suoi occhioni accoglienti notano tutto e quando ha finito ti guarda e ti dice” adesso ci guardiamo!” . Credo che il raro valore aggiunto di questo posto sia LA SQUADRA. L’ego personale e la competizione lasciano il posto all’interesse del tuo animaletto.Ogni informazione è condivisa e tutti sanno tutto e ti rendi conto che il tuo prezioso animaletto può contare non su un veterinario, ma su un èquipe multidisciplinare. E, infine, ma non per importanza, sempre più spesso vengono prescritti una serie infinita di esami per un conto esagerato. Credo che questo dipenda non solo dalla sete di denaro, ma anche dal fatto che l’accertamento della “macchina” sopperisce l’incompetenza.LORO NO! Ogni esame ( solo se necessario) è spiegato nei dettagli e capisci che, se lo consigliano, è veramente te necessario. E al momento del conto, non puoi che apprezzarne l’assoluta correttezza e onestà!

Elisa Milana Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza negativa: Non capisco perché si chiamano cliniche qui a Bologna dei normali ambulatori. Le cliniche dove abito io sono davvero aperte h24 con uno staff di circa 20 veterinari ad occuparsi delle urgenze, dei casi normali e di quelli in degenza. Che non ti mandano via per un urgenza (come é capitato a me oggi con una gattina di due mesi che respirava male) perché non hanno personale. A casa mia un posto dove un veterinario visita su appuntamento é un ambulatorio, non una clinica.

Lorenzo Malaguti Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Professionalità e amore per gli animali. Consigliatissimo.

Mario Cavallo Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza positiva: Best service

paola dall'aglio Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Molto positiva

Matilde Di Banella Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Consiglio questa clinica al punto da dare 5 stelle, ma se potessi le darei ad ogni persona che lavora li. ci sono persone professionali, scrupolose, cordiali e molto disponibili. Il 27/09 la mia boxer di 11 anni è stata operata, 3 operazioni tutte insieme : 1 sarcoma maligno nella spalla con rimozione parziale del muscolo, un granuloma infetto nella zampa e un altro intervento inguinale che potrei sbagliare a spiegare e per questo mi limiterò solo a dire che se avete dei dubbi, posso confermare che il dott. Rossi è una persona molto competente e fa di tutto per aiutare a salvare i nostri animali. Non so come ringraziare tutto il suo staff in quanto è gia la seconda boxer che mi salvano da un tumore..e all’ultimo controllo ci salutano con un grande sorriso. infine vorrei spendere due parole per quanto riguarda la spesa finale €, avere animali COSTA, la professionalità e la bravura vanno RICOMPENSATE e mi dispiace avvisarvi che non è la clinica piu costosa a bologna, anzi…. Grazie mille da tutta la mia famiglia e da Fiamma❤️

Asia Kolec Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza negativa: Recensione negativa,poiché il mio cucciolo di Rottweiler di 9 mesi è arrivato lì con una colica intestinale,la prima loro preoccupazione è stata quella di farmi fare il preventivo e assicurarsi che io lo saldassi subito,addebitandomi anche il costo di un ecografia prima di dover almeno guardare in faccia il mio cucciolo. Solitamente la scelta di eseguire prestazioni strumentali viene presa in base alle condizioni cliniche del paziente dopo averlo visitato accuratamente e solo alla fine si presenta il conto.

stéphane j.f. ladant Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Ottimi professionisti. Puntuali e cortesi.

Roberta Chiusoli Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Con Oscar ci stiamo trovando molto bene!!

Milena Campana Pubblicato il Google 3 years ago

Esperienza fantastica: Molto attenti e professionali

Cristina Zambonelli Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Diversi veterinari molto competenti, professionali e gentili. I locali adeguati e puliti.

tahoe 61 Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Servizio ottimo!

Stefano Stanzani Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Competenti e cordiali

Mattia Martelli Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: L'ambulatorio si presenta straordinariamente pulito e maniacalmente ordinato ed organizzato. I dottori hanno una straordinaria competenza e pazienza nel regalare perle di saggezza, cioè come ottimi consigli che garantiscono maggiore prevenzione.

Donata maria Allamprese Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Ottima clinica..la dottoressa ha individuato subito il problema alla zampetta della mia cagnolina..gentilissima e simpatica..grazie

Emanuela Torre Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza positiva: Oggi ho fatto visitare il mio.setter di quasi 13 anni, è stata la 1 v in questa clinica veterinaria e mi sono trovata molto bene, medico scrupoloso

Patrizia H Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Cortesia e altissima competenza

Sofia Moretti Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Ambiente lindo e costantemente igienizzato. Medici scrupolosi, attenti e dotati di ottima professionalità ed empatia.

Doriana Serramondi Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza negativa: Sul sito dite di essere un pronto soccorso veterinario 24h, attualmente sono le 22:30 e oltre a non ricevere risposta al telefono, in ambulatorio non c'è nessuno. Almeno rimuovetelo dai vostri servizi.

Giuseppe Bonazzi Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza positiva: Peccato che non faccia servizi notturni per i rettili

Osteria Castellabate Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Molto professionali.

Mattia Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza positiva: Ho portato il mio cane una sera d’estate dello scorso anno, per una spiga inalata e rimasta all’interno della cavità nasale. Evidentemente non era così urgente dato che la dottoressa che ha poi operato il mio cane ci ha messo più di un’ora ad arrivare da casa (erano le 20, non piena notte). A detta di chi ha eseguito la prima diagnosi avremmo potuto recuperare il cane intorno all’una di notte e invece ho potuto riportarlo a casa solo intorno alle 4, senza tra l’altro un motivo specifico, dato che era stato addormentato e preparato davanti a noi dopo l’arrivo della dott.sa. Nota dolente il costo: più di 600€ da pagare subito in un unica soluzione e prima dell’operazione. Non è da tutti avere disponibilità di tale cifra senza preavviso e nel giro di pochi minuti, per qualunque motivo. Se non li avessi avuti subito, o magari non tutti, cosa sarebbe successo?

silvia grazia Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza positiva: Bravi, maniacalmente precisi e sempre pronti ad elargire utilissimi consigli. Qualche anno fa hanno salvato il mio gattino Pancetta (la peste) da una brutta bruciatura, visto che ha controllato un po' troppo da vicino lo stato di cottura delle sue verdurine, che bollivano in pentola. Ancora grazie!

Rosa María Rodríguez Pérez Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Molto professionali e dolci coi nostri amici a quattro zampe

irinagabriela florea Pubblicato il Google 4 years ago

Esperienza fantastica: Ci siamo trovati bene...

Mauro Colella Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Molto bravi davvero

Lorena Lezzi Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Indicazioni sbagliate. Vorrei ricordare il nome della fenomena che quando gli ho chiesto come far vomitare il cane mi ha detto di mettergliene "UNA MANCIATA IN BOCCA" Grazie!

Alessandro Chila' Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza positiva: Cortesi e sempre disponibili aperti h24 un ottimo servizio per i nostri amici a 4 zampe

moira mazzini Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Molto professionali disponibili e attrezzati per ogni evenienza. Umanamente comprensivi, un grazie speciale alla dottoressa Eliana

carmine ruocco Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Il mio gatto è stato male di domenica e ho dovuto portare il gatto in questa clinica. Gli hanno salvato la vita perché il gatto aveva un infezione batterica e non respirava piu. Come medici sono stati bravi a salvare il gatto e li ringrazio tantissimo. Il chirurgo ha dovuto operare d'urgenza il gatto durante la notte. Il gatto non riusciva a mangiare perché il cibo che gli davano non gli piaceva e per questo lo portavamo noi da casa. La nota dolente , il prezzo. Per 8 giorni di ricovero quasi 3000 euro , che comprende l intervento , la degenza , i farmaci e gli esami . Mi è stato detto che avrei dovuto spendere molto di piu e che mi hanno fatto un ottimo prezzo. Ringrazio i medici di aver salvato il mio gatto ma sono cifre che non tutti si possono permettere di spendere. Non consiglio questa struttura per la parte economica. Ma probabilmente applicano tutte queste tariffe. Purtroppo mantenere dei gatti in Italia e una cosa per ricchi visto che non esiste alcuna assistenza sanitaria.

Luciano Calcagno Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Molto carini e disponibile, ma soprattutto molto professionale !!

Maki마키 Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Qualità assolutamente MEDIOCRE della persona in reparto urgenza, Sono stata presso questo ambulatorio nel weekend dopo una lesione apparentemente grave del mio gatto. Aiuto zero, la persona incapace di rispondere sulla mia situazione, per poi farmi pure pagare quasi duecento euro , una volta cambiato ambulatorio si è scoperta una diagnosi COMPLETAMENTE errata. Dico solo che a detta di questa persona si parlava di AMPUTARE. Non ci tornerò MAI PIU.

Marco Degliesposti Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo servizio.

Rosi Marchese Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Vorrei ringraziare la dott.ssa Agata per la sua professionalità,nel riuscire a trasmettermi serenità nel curare nell'immediato e presso il mio domicilio il mio cane affetto da una crisi epilettica. Il tutto è avvenuto via telefono.Grazie mille il suo intervento è stato miracoloso.

Denise Bologna Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Dopo aver trovato un gattino appena nato quasi morente, ci siamo presentati sul posto il prima possibile, hanno avuto la brillante idea di non farci nemmeno entrare con la scusa che non si occupavano di queste cose e che non visitavano animali della loro zona, che è una GRANDISSIMA BUGIA visto che una volta mi è capitato di dover portare il mio cane d'urgenza, mi hanno detto di chiamare chiamare un gattile, facendo sì che perdessimo una gran quantità di tempo finendo con la perdita del gattino... Ora mi chiedo di che cosa si occupino visto che un gatto trovato per strada morente non lo vogliono soccorrere ma un cane con un padrone pagante si... Siete una vorgogna

Zenoviy Fil Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Oltre che ad essere aperti 24/7, danno molte informazioni utili anche tramite chiamate. Sempre disponibili anche senza prenotazione.

Umberto Ferrini Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza positiva: Cordialità e disponibilità della Dott.ssa a spiegare le cose.

Carlo Chiesa Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Competenti e disponibili

Paola Salodini Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza positiva: Ben organizzato, pulito

Gabriele Carlucci Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Vedere persone che si approfittano di persone e animali per scopi di lucro è di una tristezza disarmante. Domenica 8 Gennaio 2018 la mia gatta Minù ha dato segno di malessere e sofferenza che mi portano a decidere di cercare un pronto soccorso veterinario essendo chiuso il veterinario abituale. Trovo la clinica delle due Madonne aperta h24 e decido di portarla;sul posto devo attendere praticamente un'ora prima di essere ricevuto e a seguito di visita medica mi dicono di lasciare la gatta per degenza e ulteriori esami alla modica cifra di 500 EURO !! (pagamento che hanno preteso completamente in anticipo e subito, non disponendo io della cifra sono anche dovuto tornare fino a casa perché saldare 300 subito e 200 il giorno dopo non era possibile dalla loro "politica"). Il giorno seguente ritrovo la gatta in condizioni peggiori e vengo invitato a lasciarla un'altra notte per altre cure , con un'ulteriore "piccola spesa" di 150 EURO siccome secondo lo staff della clinica c'erano bisogno di accertamenti ulteriori su quale fossero le cause del malessere . Seccato dalla situazione, decido di portare la gatta dal mio veterinario che immediatamente mi riceve e dopo una breve visita di palpazione addominale (senza chissà quale ulteriore accertamento) riconosce la presenza di un tumore ormai in fase terminale e incurabile. Ora io non capisco come sia possibile che a seguito di una spesa di 500 euro e diversi esami non si sia potuto capire ciò che un veterinario ha stabilito dopo una semplice visita di palpazione addominale. Anzi sottolineo che mi ero stati addirittura chiesti altri soldi per un'ulteriore degenza. In conclusione non solo qui NON ho trovato assistenza per il mio amico animale, ma NON c'è traccia nemmeno di umanità e amor proprio. Come si può far soffrire un animale (e padrone) con degenze inutili solo a fronte del denaro ?! Una Vergogna e uno schifo

Carlo Ledda Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza positiva: Sicuramente una buona clinica ma i prezzi sono veramente alti

Gaia Germani Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Attenti e competenti, rapidi ed efficienti con i propri pazienti ed i loro proprietari.

Lorenzo Campana Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Molto professionali e competenti.Spiegazioni chiare e non ansiogene . Mi hanno soddisfatto

Micaela Cardelli Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza fantastica: Sono stata qui in urgenza col mio cane una sera su consiglio del mio veterinario personale gentile preparato e mi sono tranquillizzati subito dovendo lasciare il cane ricoverato grande professionalità

Claudia Pasquali (Clappy) Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza negativa: Premessa: non avrei mai scritto una recensione del genere se non mi stesse particolarmente a cuore la questione. Il lato positivo di questa clinica, che è valso l'unica stella, è la reperibilità 24/24h. I lati negativi, però, sono troppi. Tre settimane fa abbiamo portato a far visitare il nostro gatto, che già da qualche giorno faticava con la minzione e l'espulsione delle feci. Pareva cistite, diagnosticata dalla dottoressa Agata, che oltre a spiegarci come comportarci con il micio, prescriverci farmaci adeguati alla diagnosi, ci ha messo anche un po' di panico (che ci può stare), perché pareva che il gatto fosse molto vicino all'andare in blocco e morire. Nel frattempo gli vengono anche fatti gli esami delle urine, il cui esito è stato di nuovo cistite con presenza di cristalli. Seguiamo le cure prescritte, ma il gatto continua a non migliorare, anzi, dopo qualche giorno inizia pure a vomitare. Perciò chiamiamo di nuovo: risponde il capoclinica, il dottor Matteo, che, a seguito della nostra storia, ci dice che lo vorrebbe visitare il giorno stesso. Esito della visita: è una cistite, dobbiamo continuare le cure ed aver pazienza perché non possiamo pretendere miglioramenti immediati (parole del dottore). Chiediamo a questo punto se ci possa essere un altro approccio perché sono quasi due settimane che vediamo il nostro gatto soffrire senza alcun miglioramento - la risposta è stata abbastanza sgarbata, messa sul piano del "non dovete dirmi come svolgere il mio lavoro" al nostro chiedere informazioni in merito ad un'operazione (l'uretrostomia) di cui avevamo sentito parlare per un micio con condizioni simili al nostro. Dunque lasciamo stare. Passa ancora una settimana, inutile dire che il gatto non ha avuto alcun miglioramento, e, anzi, sta iniziando a rigettare le cure. A questo punto, scoraggiati ed impauriti, ci rivolgiamo ad un'altra clinica, i cui veterinari, facendo esami più approfonditi, vengono a scoprire che il problema era la coesistenza di una cistite e di un'enteropatia, che insieme hanno causato estremo dolore e fatica al gatto, e per cui bastava un esame più approfondito sull'intestino per capire che il nostro micio era completamente intasato di feci. Non si sa quale delle due problematiche abbia causato l'altra o perché: fatto sta che le cure che avevamo seguito fino a quel momento erano solo parzialmente valide, motivo per cui non abbiamo visto alcun miglioramento. Fortunatamente la seconda clinica che abbiamo contattato è riuscita a risolvere il problema di "intasamento" rapidamente, ed ora abbiamo cure adeguate, con cui stiamo vedendo rapidissimi miglioramenti sia nel comportamento (giustamente era diventato molto schivo per paura di ulteriori visite e medicinali) che ovviamente nella salute del nostro gatto. Questa è stata la nostra esperienza con la clinica veterinaria Due Madonne: confusionaria, ansiogena, con medici sempre diversi, mal disposti a maggiori chiarimenti, ma soprattutto completamente inutile. Tralascio il lato pecuniario della situazione. Il mio consiglio è: se in fondo qualcosa non vi torna, o non siete sicuri, chiedete sempre un altro parere, potrebbe salvare la vita del vostro amato animale.

Massimo Pirazzini Pubblicato il Google 5 years ago

Esperienza positiva: Molto disponibili e competenti

Francesco Giambanco Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza positiva: Per togliere una spiga dall'interno di un'orecchio del mio maltese in fascia notturna ho pagato euro 150,00. Pazzesco!! Il personale però é gentile.

Fabio Colla Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Disponibili e competenti. Prezzi nella norma.

Simone Leonelli Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza negativa: Scrivo questa recensione dopo aver affrontato la perdita del mio gatto, e la scrivo senza acredine ma, suppongo, con obiettività. Lo staff è professionale, il medico di turno di notte che mi ha accolto (capelli radi, in apparenza burbero ma in seguito molto cortese), già tramite un’ecografia aveva riscontrato un battito cardiaco non corretto del mio micio, dimostratosi poi la causa principale dei problemi che hanno portato alla morte, un ringraziamento anche alle ragazze dello staff che sono state molto cortesi e disponibili con me per farmi vedere sempre il mio micio; MA CI SONO DEI MA… Il primo di tutti, non mi soffermerò troppo sulle spese; se vanno affrontate sono tante ed impegnative, e fortunatamente non sono per me un problema, ma alcune si potevano evitare, tipo dei raggi fatti il giorno dopo rispetto a quelli fatti il giorno precedente. Hanno programmato un sacco di visite, sapendo perfettamente che la situazione era piuttosto grave e non sarebbe durata tanto, ma io ero disperato alla ricerca di consigli e possibilità di riportare a casa il mio micio. Durante un colloquio con un dottore, circa 40nne, mi sono sentito trattare come una m€rd@, mi ha colpevolizzato del fatto di aver sottovalutato degli atteggiamenti dove altri veterinari mi avevano sempre tranquillizzato, e dopo avermi esposto un quadro clinico preoccupante, dopo avermi detto che nell’ipotetica possibilità di guarigione da una polmonite, il gatto, sottoposto a cure cardiache costanti, avrebbe vissuto tra i due mesi e i 2 anni, hanno comunque continuato a predisporre visite dai costi enormi che all’inizio pensavo giustificate. Ribadisco, il tatto usato da questo dottore, INESISTENTE anche in una seconda occasione. Mi sono sentito colpevolizzato per le condizioni in cui il mio animale stesse versando. Invece che portarmi davanti alla decisione che il gatto avrebbe sofferto, che la patologia era veramente grave, che non sarebbe riuscito a tornare quello di un tempo dandomi, comunque, una ristrettissima prospettiva di vita, che non sarebbe mai tornato a casa, portandomi a valutare la via più giusta della soppressione, hanno preventivato altri esami del sangue, altri RX e ovviamente degenze da 130 euro al giorno presso la loro struttura. Non dico che le cure non siano state corrette, sia chiaro, quello che hanno fatto lo hanno fatto con professionalità, ma in un caso grave come questo, avrei preferito mi avessero preso da parte e fatto comprendere la gravità. Avrei affrontato la scelta non facile. Io non ho voluto perserverare in cure non dovute, ma mi sono affidato ciecamente al loro giudizio che reputo non sia stato abbastanza oculato. Ho speso 1300 euro in circa 2 giorni (comprensivi di eutanasia propostami dopo le crisi cardiache subite nella notte). E il mio gatto non è mai tornato a casa.

Antonio Basile Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Gentili e disponibili a fornire assistenza anche al telefono.

Lucia Caldari Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Professionalità ed umanità. Consigliatissimo.

Marco Collina Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Tutti bravissimi. Noi ci stiamo trovando molto bene.

Claudia Galli Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Gentilissimi preparati hanno salvato la mia Lilli

Gennaro Esposito Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Veterinari efficientissimi, attrezzature all'avanguardia e risposte sempre pronte ad ogni esigenza, complimenti.

Luca Sacilotto Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza negativa: Molto caro e spinto per fare interventi a tutti i costi

Maria Francesca Spinosa Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Ci sono stata per un urgenza....la dottoressa è stata gentilissima, molto accurata nella visita e premurosa con la canina e con noi proprietari.... grazie

Lizzi Paola Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Professionalmente preparatissimi con una grande cura per il benessere dei pazienti.

Marinella Mezzaqui Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Gentilissimi, competenti e sempre pronti a intervenire. Li ringrazio tantissimo perché con le loro cure i miei cani sono vissuti 18 anni in buona salute.

silvia franceschelli Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Staff molto professionale e clinica attrezzata per ogni evenienza. Sono intervenuti sulla mia gatta in un momento di grave necessità e continuano a seguirci con impegno e attenzione. Complimenti e grazie mille al Dott.Rossi che mi illustra sempre scrupolosamente ogni dettaglio diagnostico e clinico.

ion cosman Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza positiva: H 24 7/7 giorni. Vado sempre da loro con la mia gatta.

marco minarelli Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza negativa: Molto cari con capacità limitate meglio rivolgersi altrove

Luca Casari Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Solo professionisti H 24

Maddalena Vigogni Pubblicato il Google 6 years ago

Esperienza fantastica: Professionalità efficenza e grande umanità

Flavio Tracchi Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Soprattutto per l'elevata esperienza e professionalità

Elena Frigerio Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Il dottor Rossi e il suo staff hanno operato la mia bulldog francese al palato molle. Prima di conoscerlo eravamo preoccupatissimi e molto indecisi se fare questa operazione , perchè la nostra veterinaria ci aveva allarmato sui rischi di questo intervento. Invece grazie al team preparatissimo, alle tecniche all'avanguardia e all'estrema cura che hanno dimostrato nei confronti di Cloe, mi sono solo pentita di non averla fatta operare prima. Il miglioramento dopo l'intervento è notevole. Un grazie infinito al dottor Rossi ed il suo staff.

Carlo Saverio Canè Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Colgo l'occasione, offertami da questo spazio, per dichiarare la mia gratitudine al Dr. Matteo Rossi e alla sua equipe. Oltre all'indiscutibile professionalità, riscontrata in più occasioni, devo segnalare una non comune sensibilità nell'affrontare i problemi, grandi e piccoli, che hanno talvolta colpito i miei gatti (amici per me preziosissimi!). Presso il Dr. Rossi (e collaboratori) ho trovato sempre una risposta clinica precisa unita ad un'umanità e ad una disponibilità che sarebbe bello trovare SEMPRE nelle strutture preposte all'assistenza di noi "umani"... Grazie ancora...

Alessandra Tafuri Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Tutti molto bravi e competenti.

Domenico Sinicropi Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza negativa: Non bene

Massimiliano Tamburini Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza positiva: Veloci e precisi

Anna Leone Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Ho trovato competenza, professionalità e amore per gli animali. Bravissimi!

Bruna Morini Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza negativa: Veterinario troppo intraprendente e poco comunicativo...molto troppo cara la clinica

andrea buzzi Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza fantastica: Ogni volta che porto i miei animali mi trovo sempre al centro di attenzione , professionalità e gentilezza. Tutto questo perché anche quando ho dovuto affrontare problemi seri, ho colto in tutti i professionisti aspetti umani profondi, gentilezza e grande professionalità. La clinica è inoltre dotata di moderne apparecchiature per aiutare nella diagnosi e nella cura dei nostri Amici animali.

Ricardo Maggiore Pubblicato il Google 7 years ago

Esperienza positiva: il migliore ospedale per cani. hanno salvato il mio cane. ovviamente il conto é troppo umano....

chiara bastianelli Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Disponibili 24 ore su 24

United Bolts Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Gentilissimi, bravissimi, scrupolosi e professionali. Il miglior Pronto Soccorso veterinario in zona.

Paola Oleandri Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Personale competente e preparato

Tommaso Rossi Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Clinica Veterinaria riferimento a Bologna! Al top!

Francesca Massa Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Recensione assolutamente positiva. Li consiglio.

Armando Paglioncelli Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Un ringraziamento a tutto lo staff!

Fabrizio Tassinari Pubblicato il Google 8 years ago

Esperienza fantastica: Sono stato presso la Clinica Veterinaria Due Madonne e mi sono trovato benissimo, raramente ho visto così tanta professionalità e dedizione al lavoro , un elogio particolare va al Dott . Matteo Rossi che si è preso cura del mio cane in maniera egregia . Da oggi sono diventati il mio punto di riferimento per i nostri amici a quattro zampe ( un cane e quattro gatti e un coniglietto), e non mancherò di consigliare a parenti ed amici questo centro veterinario di assoluto riferimento per Bologna e provincia . Grazie ancora ragazzi ......... continuate così

Lascia la tua opinione su Clinica Veterinaria Due Madonne:

1 = Scarso
5 = Eccellente

Altri veterinari che potrebbero interessarti

4.5 (199)
Clinica Veterinaria levante

Clinica Veterinaria levante

Visualizza indirizzo e dati di contatto
Via Firenze, 4 a-f - 40139, Bologna
+390513167073
4.8 (118)
Veterinary Surgery Associate Baietti Armenante

Veterinary Surgery Associate Baietti Armenante

Visualizza indirizzo e dati di contatto
Via Antonio Bondi, 1 - 40138, Bologna
+39051342063
3.7 (200)
Veterinary Hospital Giardini Margherita
Veterinary Hospital Giardini Margherita

Veterinary Hospital Giardini Margherita

Visualizza indirizzo e dati di contatto
V. Augusto Murri, 10/A - 40137, Bologna
+39051392290
4.5 (199)
Centro Veterinario Bolognese - Dott. Giovanni Semprini - BluVet Gruppo Ca' Zampa
Centro Veterinario Bolognese - Dott. Giovanni Semprini - BluVet Gruppo Ca' Zampa

Centro Veterinario Bolognese - Dott. Giovanni Semprini - BluVet Gruppo Ca' Zampa

Visualizza indirizzo e dati di contatto
Via Montenero, 24A - 40131, Bologna
+390516491706
4.6 (197)
Pet Care Veterinary Clinic
Pet Care Veterinary Clinic

Pet Care Veterinary Clinic

Visualizza indirizzo e dati di contatto
Via Marzabotto, 1/2/M-N - 40133, Bologna
+393203129129
4.8 (197)
Ambulatorio Veterinario Ca' Bianca Del Dott. Lorenzo Zanarini

Ambulatorio Veterinario Ca' Bianca Del Dott. Lorenzo Zanarini

Visualizza indirizzo e dati di contatto
Via Francesco Zanardi, 175/a - 40131, Bologna
+390516340117

Aggiungi la tua azienda alla nostra directory gratuitamente

Se hai una clinica veterinaria e vuoi apparire nella nostra guida, inviaci le informazioni della tua azienda e potrai apparire completamente gratis.

Aggiungi il tuo profilo gratis

La più grande directory di veterinari in Italy

Trova i migliori veterinari vicino a te